bea-1.png
Beatrice.

Curiosa. Forse, l’aggettivo che mi descrive meglio è proprio questo. Curiosa della Vita, curiosa di conoscere, curiosa di esplorare nuove dimensioni. E la curiosità va di pari passo con l’entusiasmo per ogni cosa che scelgo di fare, con la passione profonda per il mio lavoro e con l’amore per la Vita, questo viaggio straordinario che ci è stato concesso.
“La Vita è quello che ci succede quando stiamo facendo altri progetti”: amo molto questa frase perché traduce bene l’imprevedibilità della Vita, sempre pronta a sorprenderci positivamente oppure a metterci di fronte a sfide da superare. Per questo, è necessario essere ben attrezzati, possedere una  tool box personale da cui attingere in modo da non subire le situazioni ed essere in grado di ribaltarle, traendone il meglio.

La Vita è quello che ci succede quando stiamo facendo altri progetti”

Nella mia vita, per adesso, ho fatto già un sacco di cose e tante altre voglio farne ancora…
In passato, sono stata un’alteta professionista di atletica leggera. Ho praticato mezzofondo per molti anni. Questa esperienza mi ha insegnato la disciplina, la fatica, il sacrificio, la motivazione, il controllo delle emozioni: è un bagaglio indispensabile nella mia attività di Mental Coach con atleti.
Accanto all’anima sportiva ne ho anche una creativa: sono un’amante dell’arte, del Bello, della musica. Ho suonato il pianoforte per più di dieci anni e la musica è colonna sonora portante della mia Vita. Con la musica si possono trasmettere emozioni, indurre stati d’animo e arrivare là dove le parole non bastano.
Finito qui? No! Tre sono ancora le mie grandi passioni: cucinare cibi sani e gustosi, viaggiare in giro per la nostra bella Italia e per il mondo e praticare hatha yoga. Sono infatti anche insegnante di Hatha Yoga, una disciplina che sviluppa il controllo fisico e mentale, unendo Equilibrio, Forza, Resistenza, Flessibilità

Per quanto riguarda la mia formazione, ho una laurea in Lingue, conseguita presso la Facoltà di Torino, e una in Scienze e Tecniche Psicologiche, conseguita presso la Facoltà di Aosta: tra le due si colloca tutta la mia formazione in PNL e Coaching. Grazie alla mia perfetta conoscenza dell’inglese, ho potuto godere direttamente degli insegnamenti di Richard Bandler per diventare Licensed International NLP Trainer e per conseguire il Master in Ipnosi.

Oggi lavoro con passione innanzitutto come Sport&Life Coach con atleti d’élite e con persone che, semplicemente, si rivolgono a me per ottenere il meglio da loro stessi.
In qualità di NLP Trainer, mi occupo della formazione di gruppi e aziende, con le quali porto avanti percorsi di crescita e di Team Building.
Infine, propongo speciali corsi di Yoga in cui le persone sono guidate a ottenere una padronanza fisica e mentale che migliora notevolmente il loro equilibrio psicofisico.

Contact Me 

Regione Borgnalle 10/L

11100 Aosta

1° Piano

Subscribe to Get My Newsletter

Thanks for submitting!